Descrizione
Le calze a compressione graduata sono ausili medico chirurgici che il medico prescrive valutando le necessità del singolo paziente.
Comprimono le vene superficiali per portare il sangue nell’asse venoso profondo che di solito presenta una funzione normale, evitando il peggioramento delle varici, l’insorgenza di problemi di stasi venosa o di ulcere venose.
La pressione esercitata dalla calza è massima alla caviglia e decresce salendo verso la coscia. La forza di compressione alla caviglia viene comunemente espressa in mmHg (millimetri di mercurio). Le calze medicali sono di Classe 1 e Classe 2: permettono il ritorno venoso dal basso verso l’alto (dai piedi al cuore) oltre che dal Sistema venoso superficiale a quello profondo.
Valore di compressione a livello della caviglia: – classe 1: 18-21 mmHg – classe 2: 23-32 mmHg
Le calze a compressione graduata Electa uniscono l’efficacia terapeudica all’eleganza e allo stile.
Morbide e fini, permettono di non rinunciare alla classe in tutte le occasioni. Ogni singola calza attraversa un ciclo produttivo sia meccanico-computerizzato sia manuale e supera numerosi test qualitativi.
Le calze medicali Electa sono realizzate in filato multifibra e prodotte con macchinari circolari computerizzate di ultima generazione. Sono sottili, morbide al tatto e resistenti a unguenti e pomate.
Confortevoli, non perdono la tenuta, non si smagliano facilmente.
CARATTERISTICHE
- Realizzate in filato multifibra.
- Tinte in filo per una migliore uniformità del colore e un miglior mantenimento dell’elasticità nel tempo
- Trama speciale al tallone e sulla punta per una maggior resistenza
- Numerosi controlli di qualità effettuati sia visivamente che con strumenti sensorizzati
- Unisex
COMPOSIZIONE
➤ Classe1: 74% Poliammide – 26% Elastan
➤ Classe2: 70% Poliammide – 30% Elastan
COLORE Beige
PUNTA Aperta (Chiusa sono nella variante Autoreggente AG classe 1)
Le calze compressive medicali sono certificate RAL. Soltanto le calze con il marchio qualità RAL rappresentano una terapia adatta per curare le malattie del sistema venoso e linfatico.
_______________________________________________________________________
Come scegliere la misura adatta a te?
Per il Gambaletto, bisognerà misurare la circonferenza della caviglia (cB), del polpaccio (cC) e del sottoginocchio (cD).
Per l’Autoreggente, oltre che prendere la circonferenza della caviglia, polpaccio e sottoginocchio, bisognerà misurare anche la circonferenza della mezza coscia (cF), della coscia (cG) e della vita (cT).
Le calze si adattano su persone con statura fino a 1,67 cm (LUNGHEZZA STANDART) e su persone con statura oltre 1,68 cm (LUNGHEZZA LONG)
Dubbi sulla scelta della taglia? Per maggiori informazioni potete contattare il numero verde 800.59.82.89, il servizio clienti sarà disponibile per ogni vostro chiarimento.
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.